This site requires JavaScript. Please enable it in your browser settings.
Buy Hera by Orazio Barbagallo | Artlimes
NEW YEAR SALE 15% OFF ON CATALOG! FREE SHIPPING on Limited Edition Prints by Artlimes! Use code NY23
Deliver toUnited Kingdom
Start selling
Hera

Hera, 2003

Orazio Barbagallo

Terracotta Sculpture

  Original Sculpture, 25 x 8 x 6 cm

  Limited Edition of 20

Ships from Italy for £87.98
 15% OFF with code NY23.
Sold
Signed by Artist
Secure Payments with StripeLearn more
Offered by
ORAZIO BARBAGALLO
Italy
308Views

About Orazio Barbagallo

Orazio Barbagallo
Nasce a Monza il 17 febbraio 1961 da una famiglia in cui il mestiere dello scalpellino era tramandato di padre in figlio, sin da giovanissimo matura una naturale creatività che lo porta in breve tempo a cimentarsi, oltrechè nella scultura, nella pittura e nella grafica. dopo le scuole dell’obbligo si iscrive all’istituto statale di Monza e successivamente all’Accademia di belle Arti Brera in Milano. Appena maggiorenne apre lo studio e inizia professionalmente la produzione artistica, collabora alla realizzazione di scenografie teatrali, cinematografiche e pubblicitarie.
Nel 1996 una serie di viaggi all’estero gli permette di allacciare rapporti di collaborazione con diverse gallerie d‘Arte Europee, tra le quali : Centro d’Arte VAAS di Vence (F), Peter Brughel Art Gallery di Amsterdam e la Galerie Angerer in Austria, è un intenso periodo espositivo che lo porta a Roma, Modena, Carpi, Bergamo, Taormina, Innsbruck, Parigi e Zurigo.
Nel 1997 esegue due mosaici con il tema del ‘ Annunciazione e nel 2000 due pannelli di bronzo sul tema del Nuovo e Vecchio Testamento per l’altare della Chiesa Santa Margherita Cascina del Bruno Arcore (MB).
Nel 2001 e nel 2005 è invitato all’INCONTRO EUROPEO DI SCULTURA di Montauban (Francia) Nel 2010 gli viene consegnato il I° premio per la scultura “Premio Nazionale d’Arte Città di Novara”
È nel 2010 una versione in pietra della scultura “ SGUARDO ad ORIENTE “ trova sfoggio davanti al Palazzo dalla Provincia di Ragusa mentre una versione più ridotta entra a far parte della collezione del Museo de Palazzo della Permanente di Milano. Un’altra scultura monumentale nel territorio siculo è collocata negli spazi esterni del palazzo dei Congressi di Piazza Armerina Enna. Ed è nel 2015 che una scultura marmorea dal titolo “FIGURA” entra nella prestigiosa raccolta del MUSMA Museo della Scultura Contemporanea di Matera.

MORE SELECTIONSFROM ORAZIO BARBAGALLO

Global Creative Commmunity

Join the Neo Avant-garde

Whether you are an artist, gallery, collector or an enthusiast, you should join us.

We offer the space, the opportunity, the guidance and support to facilitate interaction and discovery in the global creative industry.

Subscribe

Impact NFTsUnited Nations
Copyright © Artlimes Ltd 2023. All rights reserved.
For company information and other legal bits, see our legal page. We’re using cookies and here’s our Privacy Policy.